Ultima giornata del campionato di serie A1 femminile, prima dei playoff scudetto, con il derby siciliano tra la Trogylos Priolo di coach Santino Coppa e la Passalacqua spedizioni Ragusa. Una partita, quella che andrà in scena domenica alle 18,00 al Palaenichem di Priolo, che sarà ininfluente per entrambe le squadre (Priolo è matematicamente salva, mentre Ragusa è matematicamente seconda) ma che proprio per questo potrà essere una festa dello sport, nella quale si troveranno di fronte le due massime espressioni del basket femminile dell’Isola.

“Proprio così – dice coach Nino Molino – sarà un momento di festa, ma sono sicuro che al tempo stesso le due squadre non vorranno sfigurare e nessuna delle due ci starà a perdere, dunque sarà partita vera.
Per noi, ovviamente, ci sarà anche la possibilità di scendere in campo per l’ultima volta prima dei playoff dove ovviamente speriamo di arrivare più in fondo possibile, posto il fatto che quello che abbiamo fatto fino a questo momento, così come abbiamo detto tante volte, non può passare in secondo piano e rappresenta davvero qualcosa di importante dato che mai prima d’ora una neopromossa era arrivata al secondo posto al termine della regular season”. In ripresa tutte le giocatrici, che a parte Williams che si trova ancora in America e sta proseguendo nel percorso di guarigione, prenderanno parte all’allenamento odierno.

Al seguito della squadra, domenica pomeriggio, anche un centinaio di super tifosi ragusani che non vorranno perdere l’occasione per vivere dal vivo il primo derby esterno della stagione.

Ragusa 21.03.2014

Ufficio stampa, Michele Farinaccio