Derby di Natale per la Passalacqua spedizioni che, dopo la sconfitta di domenica scorsa a Schio vuole terminare nel migliore dei modi il 2013 regalando una vittoria ai propri tifosi, prima del classico “rompete le righe”.

Quella con Priolo, a dispetto delle motivazioni di classifica, è una sfida comunque affascinante, non fosse altro perché si tratta del primo derby della formazione biancoverde nella massima serie. “Quello di potere giocare un derby con una squadra come Priolo – commenta l’assistant coach Maurizio Ferrara – era uno degli obiettivi che ovviamente ci auguravamo negli anni passati. Ora è stato chiaramente un po’ superato da quello che abbiamo fatto fino ad adesso nel corso del campionato. Per cui sicuramente affrontiamo la partita sapendo che non è una delle top del campionato, ma che rappresenta comunque qualcosa di importante, dato che Priolo è stata sempre un punto di riferimento per il basket femminile, non solo in Sicilia ma anche a livello nazionale.

E’ chiaro che non stanno attraversando un momento felice, non sono al 100%, ma sappiamo al tempo stesso che non è facile giocare contro di loro. Non sarà facile attaccare la loro zona, anche perché Santino Coppa è un tecnico che prepara molto bene le partite. Ci aspettiamo dunque una partita non facile, la classifica non dice tutto, abbiamo visto Parma che ha perso e poi abbiamo visto la partita contro Lucca dove nei primi due quarti se la sono giocata. Per quanto ci riguarda stiamo bene. In settimana abbiamo fatto un po’ lavoro di scarico dato che con la partita di Schio abbiamo concluso il periodo di incontri terribili, e poi ci sono stati un po’ di problemi per il rientro a causa dei voli, che ci hanno fatto ritardare qualcosa nel tabellino di marcia. Siamo pronti comunque a terminare l’anno nel migliore dei modi”. Appuntamento domenica alle 18,00 al Palaminardi. Il gruppo, dopo la partita con Priolo tornerà ad allenarsi il 28 pomeriggio per cominciare la seconda parte del campionato.

Ragusa 20.12.2013

Ufficio stampa, Michele Farinaccio, tessera 116320