In punta di piedi. Per andare a giocare, da capolista, sul parquet delle campionesse d’Italia di Schio. Mille partite, quelle che domenica festeggerà la squadra di coach Mendez, contro le appena 10 nella massima serie per la Passalacqua. Solo qualche mese fa la più classica delle sfide da Davide contro Golia, ma adesso una gara che le biancoverdi si andranno a giocare ad armi pari, con il massimo rispetto per le avversarie, ma con la grande consapevolezza dei propri mezzi.
Micovic e socie superano attualmente di due lunghezze le campionesse d’Italia, che avranno la possibilità, in casa, di provare a raggiungere a quota 18 punti proprio la Passalacqua. Diversamente, Ragusa si aggiudicherebbe con una giornata d’anticipo il titolo di campione d’inverno. “Noi teniamo sempre un profilo basso – dice il presidente della Passalacqua spedizioni, Gianstefano Passalacqua – andremo a Schio a giocare con grande tranquillità. Se c’è qualcuno che deve vincere sono loro. Cosa significa andare a giocare a Schio da capolista? Se pensi questo, la pressione ti arriva addosso, dunque meglio non pensarci e restare sempre sereni, così come tra l’altro siamo stati fino ad ora. Detto questo, è chiaro – ammette il patron biancoverde – che sarà una partita dalla quale capiremo davvero chi siamo e quanto valiamo. La cosa più importante sarà quella di uscire dal campo avendo dato tutto. Poi vedremo come andrà a finire”.
Tutte in buone condizioni le ragazze di coach Molino che si stanno allenando nell’ormai solito clima di grande concentrazione e determinazione che regna dall’inizio della stagione. Il match avrà inizio alle 17,30 e potrà essere seguito in diretta streaming sul sito della legabasket femminile o sul canale 832 della piattaforma satellitare di Sky.
Ragusa 13/12/13
Ufficio stampa, Michele Farinaccio, tessera 116320