Ultima giornata della regular season nel massimo campionato di basket femminile che anticipa a domani pomeriggio alle ore 18,00. La Passalacqua spedizioni, dopo essere rimasta alla finestra per avere osservato il turno di riposo mercoledì scorso, torna a giocare in casa con il fanalino di coda Trieste. Un match nel quale si dovrà tenere alta l’attenzione e che dovrà servire anche per trovare le giuste motivazioni in vista dei playoff. Alla fine dell’incontro, quindi, si conoscerà la posizione di classifica delle biancoverdi e la relativa composizione della griglia playoff.

“E’ un incontro importante per ritrovare il ritmo partita – dice coach Nino Molino – per ritornare alla vittoria ed è anche importante perché ci permette eventualmente di provare qualcosa in vista dei playoff. Dobbiamo anche pensare ad amministrare le risorse fisiche ed in questo senso abbiamo approfittato di questa settimana, visto che non abbiamo giocato l’infrasettimanale, proprio per potere lavorare dal punto di vista fisico in modo più intenso. Le due infortunate Valerio e Mauriello sono sulla via del recupero, quindi dobbiamo continuare su questa strada per arrivare pronti all’appuntamento di venerdì. Sappiamo, tra l’altro, che per Trieste è l’ultima spiaggia perché in caso di sconfitta arriverebbe la retrocessione diretta, e dunque faranno di tutto per vendere cara la pelle, però sia per interessi di classifica, sia perché dobbiamo trovare morale e condizione ma anche per la correttezza del campionato dobbiamo e vogliamo terminare la stagione regolare con una vittoria”.

Nel frattempo da oggi pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 19.30 in segreteria al PalaMinardi e domani stesso al botteghino, prima e durante il match giocato contro la Calligaris, saranno disponibili gli abbonamenti playoff scudetto. Si invitano gli ex abbonati della stagione regolare a presentare il precedente tesserino.

 

Ufficio stampa, Michele Farinaccio