L’ING. SALERNO INCONTRA LE CESTISTE DELLA VIRTUS EIRENE RAGUSA PREMIATE CON IL “CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE 7 GENNAIO 2016” PER LA LEGA BASKET FEMMINILE DI SERIE A1.
Giunto alla sua seconda edizione il Premio è stato istituito per la massima serie dei campionati maschili e femminili italiani delle discipline sportive del calcio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo e rugby. Ha la finalità di riconoscere il titolo di «CAMPIONE DEL PRIMO TRICOLORE» alla Società che alla data del 7 gennaio di ogni anno, giornata nazionale del Tricolore, ha ottenuto il migliore punteggio secondo le regole stabilite dalla relativa federazione/lega.
Oltre ai patrocini dei Comuni di Modena e Reggio Emilia e della Regione Emilia-Romagna, la manifestazione ha ottenuto il patrocinio delle capitali del Risorgimento (Torino, Firenze e Roma), la Medaglia di Rappresentanza del Senato della Repubblica, un Premio di Rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Coppa di Rappresentanza del Coni e della Figc e i Patrocini del C.O.N.I., F.I.G.C., F.I.P., F.I.N., F.I.R., Lega Pallavolo Serie A maschile e femminile.
L’occasione di incontrare l’intera squadra è stata la sesta giornata di ritorno del massimo campionato di basket femminile di domenica 28 febbraio che le ha viste impegnate a partire dalle ore 18.00 sul parquet del PalaCiti della Lavezzini Basket Parma.
L’ing. Salvatore Salerno, Presidente della Commissione “Onore al Tricolore” dei Lions Clubs International ideatore e promotore del premio, insieme a Donato Carlucci, delegato di Parma, si sono recati all’Hotel Parma e Congressi per salutare le cestiste della società che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata l’ambito premio consegnato loro durante la cerimonia svoltasi in Accademia Militare a Modena lunedì 15 febbraio ultimo scorso. Sono stati premiati anche l’Internazionale FC, la Grissin Bon Basket di Reggio Emilia e la DHL Volley di Modena tutte in vetta alla rispettiva classifica al 7 gennaio 2016.
L’occasione ha permesso di raccogliere gli autografi sulle sciarpe che saranno conservate ed esposte nelle prossime presentazioni del premio.